Cari colleghi/e,

Un po’ di aggiornamenti domenicali:

Venerdì 17 Gennaio sono stato alla sede centrale Inps di Ciro il Grande per affrontare vis a vis la questione che ben conoscete del concorso psicologi e assistenti sociali con tutte le criticità.

Il giorno 28 Gennaio con la delegazione CISL FP INPS del dott. Scilinguo avremo un appuntamento direttamente con il presidente INPS Fava, in tale occasione esporremo il problema per trovare un possibile accordo: il precariato storico degli esperti della disabilità va tutelato in ogni modo!

Ringrazio sempre il prof. Raffaele Migliorini (Coordinatore Generale INPS) per la stima reciproca e il suo supporto.

Voglio ringraziare tutte le colleghe/i nostre iscritte/i che, con attivismo e determinazione, ci stanno dando su più piani un notevole contributo: spesso, solo nei momenti di forte criticità, si appura il vero valore di un gruppo, dei singoli e di una grande comunità professionale come la nostra!

Continuateci a dare una mano anche a livello mediatico con la diffusione dei nostri testi anche a livello territoriale.

Infine, voglio inviare  pubblicamente un messaggio ai nostri vari Ordini, in particolare al CNOP: ci aspettavamo un supporto o quantomeno una condivisione considerando che l’Inps ha redatto un bando con aspetti assolutamente critici sul piano delle competenze professionali, in particolare in riferimento all’accesso della laurea triennale in psicologia.

Come sempre così come in tanti anni pregressi di mia rappresentanza, il CNOP sceglie di stare in silenzio!

Gli unici ad intervenire, con un comunicato, sulla nostra stessa linea sono stati, ad oggi, l’Ordine degli Psicologi della Calabria e il Sunas.

Chiaramente in periodo pre-elettorale, venire a supporto di oltre 450 colleghi INPS precari non è di interesse…teniamolo a mente nelle prossime elezioni ordinistiche!!!

Fino al 28 Gennaio la nostra azione chiaramente continuerà su tutti i piani: politico, legale e mediatico…

Grazie a tutti

Mauro Florio 

Presidente Nazionale ANOSER

Delegato Nazionale  Comparto Funzioni Centrali CISL FP INPS.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>